sabato 26 luglio 2014

La guerra fredda cercata da Washington...

Il segretario generale della NATO Anders Fogh Rasmussen e il suo successore  Jens Stoltenberg, raccomandato dei Bilderberg - Rothschild, i "Signori del Mondo", odiano la Russia... leggi

Intanto il Pentagono rispolvera vecchi piani contro la Russia, dal tempo della guerra fredda leggi

Recita il documento dei neo-con, PNAC, Ricostruire le difese dell'America, p. 8:


"But what should finally drive the size and character of our nuclear forces is not numerical parity with Russian capabilities but maintaining American strategic superiority – and, with that superiority, a capability to deter possible hostile coalitions of nuclear powers. U.S. nuclear superiority is nothing to be ashamed of; rather, it will be an essential element in preserving American leadership in a more complex and chaotic world.", cioè: 

"Ma ciò che in definitiva dovrebbe guidare le dimensioni e il tipo delle nostre forze nucleari non è la parità numerica con le capacità Russe, bensì il mantenere la superiorità strategica americana [USA] - e, con quella superiorità, una capacità di dissuasione possibili coalizioni ostili di potenze nucleari. Non c'è neulla da vergognarsi nella superiorità nucleare degli USA, piuttosto, e3ssa sarà un elemento essenziale per preservare la leadership americana [USA] in un mondo più complesso e caotico". 
Continua a p. 16:  
"it is important that NATO not be replaced by the European Union, leaving the United States without a voice in European security affairs", cioè:
"è importante che la NATO non venga sostituita dalla Unione Europea, lasciando gli USA senza una voce riguardo gli affari di sicurezza europea" [e i nostri governi e le istituzioni europee si guardano bene dal mettere in discussione il ruolo egemonico USA anche in Europa... e Vicenza lo sa bene].

Questo il pensiero neo-con. Grazie all'11 settembre 2001, gli USA hanno decisamente ricostruito le proprie "difese", riconfermato la supremazia, fomentato ad arte paura e terrore, compromesso le libertà civili, creando un nemico ideale: il terrorismo - basta guardare i dati relativi alle spese per la difesa degli anni precedenti e successivi all'operazione 911 false flag - inside job, il colpo di stato dei neo-con.

Ma ora sembra che i realisti (discepoli di Zbignew Brzezinski, Kissinger, etc.) abbiano il sopravvento sui neo-con: forse per il momento non ci sarà un altro 11 settembre 2001, ma la voglia di guerra contro il vecchio nemico russo, e poi cinese, cresce... 
Il caso Ucraina non è un caso...

  • "Inside job": significa un "lavoro interno", dal di dentro; in generale un "crimine commesso con l'aiuto di un basista" (fra parentesi, Inside Job è anche il titolo di un interessante film documentario del 2010 che dovreste vedere...) 
  • "False flag operation": è una operazione condotta da "qualcuno" (un governo, servizi segreti, etc.) ma in modo tale che la responsabilità (dell'operazione: atto terroristico, attentato, etc.) sia attribuita a "qualcun altro"...