L'11 settembre 2001 sono stati commessi dei crimini.
Il primo passo per risolvere qualunque caso criminale, compreso il "caso 9/11", dovrebbe consistere nel determinare COSA sia successo e COME sia successo. Una volta chiarito COSA e COME, ci si potrà chiedere CHI abbia commesso quei crimini e PERCHÉ (movente, motivazioni, intenzionalità).
Eppure a poche ore dall'inizio degli attacchi del 9/11, ci è stato detto CHI - "i 19 terroristi mandati da bin Laden dal suo rifugio in Afghanistan", COME - "gli aerei dirottati", e PERCHÉ - "i terroristi odiano noi e la nostra democrazia - libertà - cultura"...
[cf. Strategia segreta del Terrore di Manlio Dinucci]
Molte persone - fra cui familiari delle vittime, militari, ex-agenti CIA, ex-dipendenti FBI, NSA, etc., piloti, politici, vigili del fuoco, giornalisti di media indipendenti, architetti e ingegneri, ricercatori e scienziati... - hanno denunciato e denunciano lacune, imprecisioni, errori e menzogne nelle spiegazioni ufficiali fornite dal Governo USA e dal rapporto ufficiale della commissione di inchiesta.
Alcune persone, chi in buona fede e chi per altri motivi, saltano subito al CHI e al PERCHÉ, facendo il gioco del cosiddetto debuncker: colui che in buona fede o per interesse cerca di smontare ogni ragionamento e ipotesi che sia contraria al racconto ufficiale.
Qui ci concentriamo solo su alcuni aspetti che riguardano COSA è successo e COME è successo, e come corollario COSA NON è successo o COME NON è successo.
dalla pagina Commissione d'indagine sugli attentati dell'11 settembre 2001
Rapporto ufficiale |
Il voluminoso rapporto finale [redatto dalla commissione ufficiale di indagine] si basò sulle molte testimonianze raccolte. La conclusione principale fu che i fallimenti della Central Intelligence Agency (CIA) e del Federal Bureau of Investigation (FBI) permisero il verificarsi degli attacchi che queste agenzie avrebbero forse potuto evitare, agendo in maniera migliore e più aggressiva.
Dopo la pubblicazione del rapporto finale, la Commissione terminò i lavori il 21 agosto 2004.
dalla pagina [video 9/11 The Toronto Hearings, 5h15m] https://www.youtube.com/watch?v=kpiVv8tQdmY
Nel settembre 2011, esperti e scienziati da tutto il mondo si incontrarono a Toronto, Canada, per presentare prove, conosciute e nuove, che mettono in discussione la storia ufficiale sull'11 settembre. Queste prove furono presentate da un gruppo di esperti nell'arco di quattro giorni.
Attraverso le loro analisi e indagini scientifiche, sperano che si possa attivare una nuova indagine sugli attacchi dell'11 settembre 2001.
[...]
Rapporto di Toronto |
Il Rapporto di Toronto (oltre 450 pp. e 18 Capitoli) ha preso in esame:
- anomalie nel rapporto ufficiale della commissione sul 9/11
- le relazioni tecniche del NIST sul WTC [World Trade Center], dichiarandole false
- il coinvlgimento della CIA
- il ri-esame di insider trading precedente l'11 settembre
- testimonianze di esplosioni nelle Torri Gemelle
- la confutazione dell'analisi del NIST sul WTC 7 (Edificio 7)
- l'evidenza di temperature estreme al WTC
- la scoperta di materiale esplosivo nelle polveri al WTC
- evidenze e testimonianza di esplosivi usati al Pentagono
da The 9/11 Toronto Report, 2013, quarta di copertina
Le opinioni dei membri della giuria delle Udienze di Toronto e le relazioni degli esperti presentate in questo volume costituiscono una chiara e inequivocabile attestazione che la spiegazione ufficiale dell'11 settembre è falsa e che l'unico modo per ripristinare verità e responsabilità è abbattere il muro di segretezza e menzogne che è stato eretto dal governo USA sugli eventi dell'11 settembre.
A questo punto, COSA (e COSA NON) è successo e COME (e COME NON) sia successo è un po' più chiaro...
continua alla pagina http://presenzalongare.altervista.org/911.html