mercoledì 28 settembre 2011

AFRICOM, mercenari, terroristi, petrolio, diamanti, uranio ...

Visita il sito http://www.usaraf.army.mil/ (in americano) e scopri tutte le buone azioni che U.S.ArmyAfrica fa per il continente africano. C'è anche una bella mappa interattiva.

Confronta quelle informazioni con le informazioni contenute in questo documento pdf curato da MISNA: L'Africa e la privatizzazione della guerra... Si parla anche di AFRICOM, di Aziende private militari per la sicurezza, di petrolio, di diamanti ...
AFRICOM ha il suo quartier generale a Vicenza.

Dove ci sono risorse naturali "interessanti" per gli USA, ci sono "talvolta" attentati terroristici, così "talvolta" l'esercito USA "deve" intervenire ... 

Guarda "ONE - Inchiesta su Al Qaeda"...


Il documentario d'nchiesta ONE indaga in modo approfondito sulla nascita e lo sviluppo di Al Qaeda, la più potente e pericolosa rete terroristica del mondo, i suoi legami più o meno nascosti con gli stati mediorientali e occidentali e tutti i segreti dell’organizzazione creata da Bin Laden, dall’invasione sovietica dell’Afghanistan negli anni ‘80 fino agli attentati di Madrid, Londra e Mumbai.
In ONE, ad esempio, viene fatta luce sulla rete di finanziamenti di Al Qaida e si scoprirà, seguendola, come si arrivi sorprendentemente al cuore del potere dell’Amministrazione Bush. Hanno collaborato alla sua realizzazione numerosi giornalisti, esperti di guerra, agenti dei servizi segreti, soldati, mercenari, mujaheddin ed ex terroristi, tutti con l’obiettivo di indagare su verità scomode che ancora oggi si vogliono mantenere nascoste.

One fa parte di un cofanetto proposto da l'Espresso che comprende anche Afghanistan e Zero, inchiesta sull'11 settembre.

-------------------------------------
gruppo presenza a Longàre, Vicenza